Tadej Pogacar sui Pirenei in vista del Tour de France 2022. Il doppio campione in carica è arrivato ieri a Lourdes assieme al suo compagno di squadra Rafal Majks per effettuare le ricognizioni delle delle due tappe pirenaiche di questa edizione, ovvero Gaudens – Peyragudes e Lourdes – Hautacam che si svolgeranno il 20 e 21 luglio prossimo, due giornate chiave per il successo finale. Nei prossimi giorni sarà poi impegnato sulle strade della cronometro di Rocamadour, prima di spostarsi poi sulle Alpi nel fine settimana per completare una settimana molto importante nel suo percorso di avvicinamento alla Grande Boucle.
Anche se non potrà accedere ad alcune salite alpine in bici, come il Galibier ancora bloccato dalla neve e il Col du Granon dove sono in corso i lavori di preparazione della strada per il Tour, il corridore sloveno potrà scoprire i punti chiave di queste giornate decisive per la classifica generale. Successivamente, il corridore della UAE Team Emirates ha in programma la partecipazione al Giro di Slovenia, confermando così anche per quest’anno un programma alternativo ai tradizionali Giro del Delfinato e Giro di Svizzera. Prima di questo è previsto uno stage di tre settimane in altura a Livigno, per rifinire ulteriormente la condizione.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi